L'utilizzo di un guadino è...

LANDING NETS & MAGNETS

L'utilizzo di un guadino è alquanto sensato, se si vogliono rilasciare i pesci, soprattutto nella pesca catch & relase (no kill). In questo modo è possibile ridurre considerevolmente la durata della battaglia, soprattutto con pesci grossi. Quindi il pesce allamato verrà stressato meno e produrrà meno acido lattico nei muscoli, cosa che può essere letale in grandi quantità. In questo modo le possibilità di sopravvivenza del pesce crescono fortemente. Nel caso ideale il pesce sarà slamato direttamente nel guadino dall'amo senza ardiglione.

Se hai l'intenzione di acquistare un guadino per la pesca a mosca, ti consigliamo vivamente un modello che è dotato della rivoluzionaria rete di gomma morbida della nostra gamma hotfly superb CATCH & RELEASE Soft. Queste reti sono fatte di una gomma longeva molto morbida, la quale permette di rilasciare delicatamente i pesci, dato che non danneggia la sensibile pelle dell'animale. Inoltre queste reti non si impigliano facilmente nei cespugli e con gli ami delle mosche. Inoltre la rete trasparente hotfly superb CATCH & RELEASE GHOST Soft spaventa meno i pesci.

Le reti in nylon con i nodi dovrebbero fare parte del passato, dato che non sono delicate con i pesci.

Nel nostro assortimento trovi una vasta gamma di guadini di tipo diverso: dal classico ed elegante modello in legno, passando per il modello premium in radica, fino ai tipi ultraleggeri in alluminio o al nostro modello innovativo con il telaio in plastica.

Se ti piace il fai da te, potrai montare le nostre reti hotfly superb CATCH & RELEASE Soft in pochi minuti sul tuo vecchio guadino, rendendolo un moderno accessorio per la pesca a mosca C&R.

Un supporto a calamita (magnetic net release) è la soluzione più pratica per fissare il tuo guadino sulla parte posteriore del tuo gilet da pesca a mosca, per averlo sempre a portata di mano. Qui potrai scegliere tra varie calamite con portate diverse.
Bestseller
Vogel