Scarponi wading MAREA DARK andrew

Art.-Nr.: WAB206

  • Adatto anche all’acqua salata
  • Made in Italy
  • Scarponi professionali
  • Speciale suola Wet Grip

Questo prodotto ha varianti, seleziona sotto quella che desideri.


Per questo articolo ricevi 349 punti fedeltá pari ad un valore di 10,47 €


  • misura 
  • suola 

disponibile
spedizione gratuita
a partire da 349,00 € *
Incl. 22% IVA , più spedizione

Descrizione

La misura indicata per gli scarponi da wading tiene già conto dello spazio necessario per il piedino in neoprene dei waders. Quindi se ad esempio indossi un numero di scarpe 43, ti consigliamo di prendere anche gli scarponi da wading di questa misura.

IL MASSIMO DELLA PERFORMANCE ANCHE NELLA PESCA IN MARE

Ormai la qualità degli scarponi da wading Andrew la conoscono tutti. Da parecchi anni sono infatti la scelta numero uno per moltissimi pescatori a mosca e spinning in tutta Europa. Sono perfettamente adatti ad affrontare i terreni più difficili e tecnici senza alcun cedimento, neanche sul lungo periodo. L’unico punto debole che avevano era quello di non poter essere utilizzati nella pesca in mare, per via del fatto che l’acqua salata avrebbe rovinato le parti metalliche.

Ma oggi, con la nascita dei nuovissimi scarponi da wading Andrew MAREA, non ci sono più limiti per il performante scarpone made in Italy! Infatti, grazie a delle intelligenti modifiche, gli Andrew MAREA sono appositamente studiati per l’utilizzo in acqua salata ed offrono al pescatore di mare le stesse performance del pescatore di acqua dolce. Attenzione, non sono specifici per acqua salata ma possono perfettamente essere utilizzati anche in acqua dolce!

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lo scarpone da wading MAREA eredita tutto ciò che di buono è stato fatto nelle precedenti versioni e introduce delle modifiche funzionali al suo utilizzo in acqua salata. Ad esempio sono stati rimossi i passanti metallici easy roller dei lacci e sono stati sostituiti con dei passanti in corda per evitare che si possano arrugginire o corrodere.

Anche il tessuto della tomaia è diverso e oltre a resistere perfettamente all’acqua salata offre una buona resistenza al taglio ed all’abrasione. Questo aspetto è molto utile se si deve ad esempio camminare su degli scogli che spesso possono avere rocce molto taglienti.

La struttura dello scarpone da wading MAREA è abbastanza rigida e questo ti permette di tenere ferma la caviglia evitando che tu ti possa procurare spiacevoli distorsioni quando cammini o saltelli da uno scoglio all’altro. Ad ogni modo, l’imbottitura che avvolge la caviglia è generosa e quindi molto confortevole.

La fascia in gomma anti taglio protegge veramente molto bene la tomaia, essendo quello un punto particolarmente sollecitato e soggetto ad urti. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un difetto di fabbricazione in realtà non lo è, e ci riferiamo a quei 2mm di colla che sporgono oltre la fascia in gomma sopra la tomaia. Questo eccesso di colla serve per impedire che il bordo della fascia in gomma possa scollarsi nel tempo. Vien da se che è preferibile avere un piccolo eccesso di colla che acquistare degli scarponi che si disfano dopo mezza stagione di pesca.

SUOLA SPECIALE WET GRIP

Anche gli scarponi da wading MAREA sono stati accessoriati con l’innovativa e performante suola wet grip. Questa suola è realizzata con una mescola in gomma abbastanza morbida in grado di generare un grip sorprendente su tutte le superfici. Nonostante questo la sua durata è veramente notevole e manterrà le sue performanti caratteristiche a lungo e a qualsiasi temperatura, siano esse calde o fredde. Rispetto alle versioni precedenti, la suola Wet Grip è leggermente più larga, offrendoti un’impronta a terra maggiore con conseguente aumento dell’aderenza.

Potrai scegliere tra 4 diversi tipi di suola:

  • Gomma
  • Gomma + chiodi
  • Gomma + feltro
  • Gomma + feltro + chiodi

 

Se deciderai tu stesso di montare i chiodi, l’operazione sarà semplicissima perché le posizioni dei chiodi sono già indicate nel profilo della suola. Ad ogni modo, è possibile acquistare gli scarponi da wading con i chiodi già montati.

Con un uso corretto siamo sicuri che lo scarpone da wading MAREA ti accompagnerà per molti anni nelle tue avventure di pesca e per questo motivo offriamo per tutti gli scarponi Andrew un servizio di risuolatura.

Dettagli:

  • Studiato appositamente per la pesca in mare
  • Adatto anche per l’acqua dolce
  • Suola Wet Grip super aderente
  • Fascia in gomma protettiva anti taglio e anti abrasione
  • Struttura relativamente rigida per proteggere la caviglia dalle distorsioni
  • Passa lacci in corda
  • Fori di drenaggio
  • Zona della caviglia molto imbottita
  • Calzata comoda e veloce
  • Possibilità di sostituire la suola se consumata

TABELLA DELLE TAGLIE

Taglia EU 40 41 42 43 44 45 46 47 48
Lunghezza interna in cm 26,5 27,2 28 28,8 29,6 30,4 31,2 32 32,7
Larghezza interna in cm 9,2 9,5 9,8 10 10,2 10,2 10,3 10,5 10,7
Produttore: Andrew
Categoria: SCARPONI DA WADING
N. art.: WAB206

Recensioni

0

Scrivi la tua prima recensione ed aiuta gli altri con la loro decisione d'acquisto:


Domande sul prodotto
Dati contatto
Domande sul prodotto