FLY LINES, BACKING, POLYLEADER AND MUCH MORE

Modern and silk fly lines, backing, polyleader, loop connectors, line care



LA CODA DI TOPO: IL TUO COLLEGAMENTO DIRETTO CON IL PESCE

In nessun altro tipo di pesca la lenza è così importante come nella pesca a mosca. Poiché le mosche artificiali hanno un peso esiguo e si utilizza il peso della lenza per lanciare la mosca. Tuttavia, per essere in grado di presentare la tua mosca con facilità e precisione e anche a distanze considerevoli senza grandi sforzi, la tua lenza deve adattarsi perfettamente alla canna da mosca.

LA MIGLIORE SELEZIONE DI CODE DI TOPO PER TUTTI I TIPI DI PESCA A MOSCA

Nel nostro negozio di pesca a mosca online troverai un'ampia selezione di code di topo per tutte le classi più comuni. Queste classi di coda, chiamate anche classi AFTMA, sono state introdotte per trovare rapidamente e facilmente la coda di topo giusta per ogni canna da mosca.

Ma non tutte le code di topo di una certa classe sono adatte a tutti i tipi e metodi di pesca a mosca. Oltre alle diverse caratteristiche di galleggiamento o affondamento, le code di topo si differenziano anche per la loro costruzione. Questa struttura (taper) descrive la distribuzione del peso lungo la coda. E questa distribuzione ha naturalmente un'influenza sulle proprietà di lancio della rispettiva canna da mosca.

Più queste caratteristiche di lancio si adattano alla tua tecnica di pesca a mosca, meglio presenterai i tuoi artificiali, con il risultato che catturerai più pesci. Con la coda di topo ideale, la tua giornata in acqua non sarà solo più piacevole, ma anche di maggior successo. Con noi troverai le code ideali per molte tecniche di pesca a mosca, sia per la pesca classica con mosche secche, sia per la pesca a mosca di pesci predatori con grandi streamer o per applicazioni molto particolari, come le code Euro-Nymphing ultrasottili da competizione o le code di topo per la pesca in lago. Da noi puoi acquistare la coda ideale per tutti i tipi di pesca a mosca.

MOLTO DI PIÙ DELLA GIUSTA CODA DI TOPO

In questa categoria di prodotti non troverai solo la coda di topo più adatta al tuo metodo di pesca, ma anche una serie di altri prodotti utili come ad esempio:

  • Code di topo in seta: quasi dimenticate, queste code di topo in seta naturale stanno vivendo una vera e propria rinascita. Specialmente per la pesca con le mosche secche, offrono un puro piacere di lancio. Per questo, si accetta volentieri il maggiore impegno di manutenzione che queste code di topo richiedono. Il prezzo più alto di queste code di topo è messo in prospettiva dalla loro lunga durata.
  • Backing: una vera e propria "assicurazione" sotto la coda di topo. Le code di topo hanno infatti una lunghezza standard di circa 30 metri. Tuttavia, se il pesce della tua vita dovesse far fuoriuscire tutta la coda di topo dal mulinello, sarai contento per ogni metro di backing in più che hai montato. Il backing aumenta anche il diametro della bobina e riduce l'effetto memoria della coda.
  • Polyleader: vengono utilizzati principalmente quando si vuole creare una transizione più armoniosa dalla coda di topo al terminale quando si utilizzano code di topo di classe media e superiore. Puoi anche usarli per influenzare le proprietà galleggianti o affondanti della tua coda per adattarti in modo semplice e veloce alle situazioni mutevoli sull'acqua senza dover cambiare la coda.
  • Connessioni ad asola: al giorno d'oggi quasi tutte le code di topo sono già vendute con asole saldate. In questo modo è molto più facile e veloce sostituire il terminale. Tuttavia, se vuoi personalizzare le tue code di topo, puoi attaccare nuovi connettori ad asola alla tua coda in modo facile e veloce.
  • Cura della coda: anche se le moderne code di topo in materiale sintetico sono molto facili da curare, puoi allungarne notevolmente la vita con un po' di attenzione. La cura della coda ne preserva anche le proprietà di galleggiamento e di lancio.