Fly fishing strike indicators

Detect even the most subtle take, react faster, catch more!



FATTI TROVARE PRONTO CON I NOSTRI SEGNALATORI DI ABBOCCATA

I segnalatori di abboccata sono molto utili nella pesca a ninfa per accorgersi anche delle abboccate più caute e per ferrare il pesce in tempo. La maggior parte dei segnalatori di abboccata classici sono realizzati con i seguenti materiali, che garantiscono un'ottima galleggiabilità e non assorbono acqua:

  • Polistirolo
  • Polipropilene
  • Filato di polietilene
  • altre materie plastiche con proprietà simili

Ci sono diversi segnalatori di abboccata utilizzati nella moderna pesca a ninfa europea. Di solito sono formati solo da un filo di nylon di 2 o 3 colori complementari e quindi molto visibili. La visibilità di questi sottili segnalatori di abboccata può essere ulteriormente aumentata dall’utilizzo di perline di resina sintetica colorata o da un nylon a forma di spirale.

I pescatori a mosca conservatori potrebbero storcere il naso di fronte alla parola "segnalatore di abboccata". Soprattutto quando si tratta di modelli di grandi dimensioni, che possono effettivamente assomigliare a classici galleggianti, ma non devi lasciarti fermare da questo! I pescatori a ninfa più esperti ti diranno che nella maggior parte delle situazioni, senza un segnalatore di abboccata, sarai in grado di rilevare solo una piccola parte delle abboccate. Per non parlare della capacità di ferrare in tempo il pesce anche nelle mangiate più delicate.

PESCA A NINFA CLASSICA

Soprattutto con la pesca a ninfa classica, è quasi impossibile vedere in tempo le abboccate più timide senza un segnalatore di abboccata. Spesso il pesce ha già sputato la ninfa molto prima che tu possa accorgerti della mangiata. Soprattutto in acque turbolente con molte correnti trasversali, è semplicemente impossibile rilevare i minimi movimenti della punta della tua lenza a 15 metri di distanza. In questi casi dovresti optare per un buon segnalatore di abboccata galleggiante in polistirolo. Sono molto facili da usare e possono essere montati sul terminale in modo appropriato. In alternativa, puoi anche utilizzare segnalatori realizzati in politene. Ti consigliamo di ungerli bene prima dell'uso, in questo modo incrementi le loro proprietà galleggianti e ti segnaleranno le abboccate in modo affidabile per un lungo periodo di tempo.

PESCA A NINFA MODERNA

Un segnalatore di abboccata è un vantaggio anche per le moderne forme di pesca a ninfa, la cosiddetta Euro Nymph Fishing. Tuttavia, solo i modelli più discreti sono adatti a questo scopo, poiché la pesca viene effettuata con un'attrezzatura molto più sensibile e anche le abboccate più caute dovrebbero essere indicate in modo affidabile. Una delle funzioni del segnalatore di abboccata in questa tecnica è anche quella di permetterti di controllare e dirigere la deriva della ninfa nel modo più preciso possibile, perché il segnalatore ti permette di vedere molto bene la posizione della ninfa. I nostri segnalatori di abboccata Microspiral e Czech Drop sono stati progettati appositamente per soddisfare questa esigenza. Naturalmente, puoi trovare anche dei segnalatori di abboccata per Euro Nymphing già pronti in bobina.

Contattaci se non sei sicuro dell'segnalatore di abboccata giusto per te.