CANNE DA MOSCA HYDROPSYCHE RCX:
La...

Fly rods HYDROPS. RCX & ST

CANNE DA MOSCA HYDROPSYCHE RCX:

La serie di canne da mosca HYDROPSYCHE RCX della soldarini fly tackle nasce grazie alla fusione di strati di grafite ed eccellenti resine polimeriche di estrema leggerezza e flessibilità. Aiutati dall'utilizzo della nano tecnologia, le canne finite risultano molto leggere e bilanciate, collocandosi al vertice della sua fascia di prezzo.

I fusti del blank sono in carbonio naturale opaco, presentano un segmento di woven carbon in tono con il portamulinello. Nelle canne da ninfa il portamulinello è nella versione down locked (chiusura verso il basso) per un miglior bilanciamento.

Tutti i modelli sono realizzati in 4 pezzi e sono dotati di tubo e fodero.

Ecco alcune caratteristiche speciali:

  • Per le canne RCX da ninfa (ROD401, ROD402, ROD403) è stato utilizzato un portamulinello "down locked" (chiude verso il basso) per un miglior bilanciamento della canna montata.
  • I modelli da ninfa RCX 9'6 e 10'6 (ROD401 e ROD403) sono dotati di una prolunga aggiuntiva di 1 ft (ca. 30 cm).
  • Per le canne RCX da lago (ROD404, ROD407, ROD408) sono state utilizzate le due prime guide sovradimensionate per facilitare lo shooting della coda di topo.
  • La canna da mosca RCX extra distance (ROD409) è dotata di una estensione incorparata nel tallone della canna, per le situazioni nelle qualli è richiesta una maggiore distanza di lancio. 

 

CANNE DA MOSCA HYDROPSYCHE ST:

La serie di canne da mosca HYDROPSYCHE ST è l'ottima evoluzione delle originarie canne da mosca Hydropsyche, realizzate da Soldarini Fly Tackle SFT (Sandro Soldarini) all'inizio della sua attività di produttore d'articoli per la pesca a mosca. Dato che abbiamo a magazzino gli ultimi esemplari di questa serie sono in vendita ad un prezzo super accessibile - ma affrettati, ci sono rimasti pochissimi esemplari!

Queste canne da mosca sono il risultato di lunghi test, per creare un prodotto molto performante e di alta qualità, a un prezzo accessibile a tutti. Questa serie di canne nasce dalla fusione di strati di grafite ed eccellenti resine polimere di estrema leggerezza e flessibilità, grazie all'applicazione della nano tecnologia. Il risultato sono delle canne da mosca estremamente leggere e robuste, bilanciate ed in grado di accontentare i pescatori a mosca più esigenti. I fusti del grezzo (blank) sono notevolmente ridotti e fini, il materiale utilizzato è di ultima generazione.

La serie HYDROPSYCHE ST comprende 7 modelli di canne in grado di accontentare ogni esigenza di pesca a mosca, dalla ninfa moderna fino alla classica secca. I modelli 9' coda # 2 - 9'6 coda # 3 - 9'6 coda # 4 sono dotati di una estensione di 1 ft (30 cm), diventando 10' e 10'6, risultando comunque estremamente performanti.

Tutte le canne della serie HYDROPSYCHE ST sono costruite in quattro sezioni. Sono rifinite con anelli monoponte leggeri e durevoli, impugnatura in sughero di prima scelta e portamulinello in radica con finiture in alluminio anodizzato. Il grezzo (blank) è rifinito di colore nero lucido ed innesti in grafite rettificata per agevolare il montaggio e il smontaggio.

Le canne sono munite di tubo in cordura e fodero.

Vogel