Euorpean nymping leaders



TERMINALI DA EURO NYMPHING

La pesca a ninfa a filo, chiamata anche pesca a ninfa europea o Euro Nymphing, ha avuto un enorme successo e sta spopolando tra i pescatori a mosca. Benché non sia una pesca facile se praticata a certi livelli, è relativamente più semplice della pesca a mosca classica. Se sei un neofita, siamo sicuri che già dopo una sola giornata di pratica sarai in gradi di catturare i tuoi primi pesci.

Garisti Europei come Sandro Soldarini (Italia), Franta Hanak (Repubblica Ceca), Thibaut Guilpain (Francia) ed altri ancora hanno usato la loro pluriennale esperienza nelle competizioni internazionali per sviluppare e rivoluzionare tecniche e attrezzature specifiche per questa moderna tecnica di pesca.

I VANTAGGI RISPETTO ALLA CODA DI TOPO

A differenza della pesca a mosca classica, dove è il peso della coda che ti consente di lanciare mosche artificiali molto leggere, nella pesca a ninfa a filo non viene usata la coda di topo e quindi è il peso della mosca stessa a caricare la canna e a permetterti quindi di lanciare le tue esche nello spot desiderato.

La leggerezza del filo rispetto alla coda ti permette di tenere in acqua solo la porzione di terminale necessaria per l’azione di pesca, tutto il resto viene sollevato facilmente fuori dall’acqua e non verrà influenzato dalle varie correnti che potrebbero portare fuori pesca le tue ninfe trascinando il terminale a spasso per il fiume.

CARATTERISTICHE DEI TERMINALI

Oltre alle canne molto lunghe e sensibili, la pesca a ninfa a filo viene praticata con terminali in nylon molto lunghi, tra i 3 e i 12 metri. Generalmente questi terminali sono realizzati con colori vivaci e molto visibili, per permetterti di seguire la deriva delle tue ninfe con facilità e in qualsiasi condizione di luce.

All’estremità del terminale è quasi sempre presente un segnalatore di abboccata (strike indicator), che ti aiuta a percepire anche le mangiate più timide, così da riuscire a ferrare il pesce in tempo per non perderti nemmeno un’abboccata. Questo indicatore di abboccata è generalmente formato da dei cambi di colore o da dei piccoli pallini colorati.

COSA TI PROPONIAMO

Nel nostro negozio di pesca a mosca online trovi i migliori terminali per la pesca a ninfa a filo, sviluppati nel mondo delle competizioni internazionali da pescatori professionisti. Tutti i terminali sono pronti all’uso e ti permetteranno di catturare subito i tuoi primi pesci.